lunedì 11 luglio 2011

Estrarre le immagini dai file PDF


Quanto siano ostici da manipolare, editare e modificare i file PDF è cosa risaputa. Lo stesso discorso vale anche nel caso si voglia estrarre immagini contenute in documenti di questo tipo. Non c'è versi. Bisogna affidarsi a strumenti appositi come quello che vi presento oggi. 

Si tratta di Fusion PDF Image Extractor, un programma che a dispetto del suo nome eccessivamente lungo, è semplicissimo da utilizzare.
L'applicazione, gratuita e che funziona solo su Windows, lavora in automatico e permette di scaricare tutte le immagini presenti in un documento PDF. Tutto quello che dovremo fare, è indicare al programma il file da analizzare, selezionare la cartella di destinazione, e cliccare infine sul pulsante 'Extract Image'.

Dopo la necessaria attesa, potremo trovare tutte le immagini del PDF 'dislocate' nella cartella da noi selezionata.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails