martedì 12 luglio 2011

Applicare l'effetto tilt-shift online


Il cosidetto Tilt-Shift è un particolare effetto fotografico, oggi sempre più apprezzato, con il quale risaltare una specifica zona di una foto, sfocando le altre, miniaturizzando così il soggetto, come se fosse piccolo agli occhi dello spettatore.

Viene realizzato specialmente con programmi di foto editing tipo Photosop. Ma è altresì possibile realizzarlo mediante strumenti gratuiti, tipo Tiltshift Generator.
Quest'applicazione online è molto interessante non solo perchè permette di essere utilizzata via browser, ma anche perchè dispone di una versione installabile  e basata su Adobe Air, e soprattutto di una app per iPhone, il che consente in pratica di applicare l'effetto Tiltshift in tempo reale, senza dover intervenire in una fase successiva.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails