giovedì 14 luglio 2011

Ridimensionare le immagini online con Resize2mail


Inviare immagini sul web, come ad esempio in  un post di un blog o in una mail, è un'operazione di per sè semplicissima, ma che necessita di accortezze da non sottovalutare, riguardo alle dimensioni delle stesse. Immagini 'bombolone' infatti, possono appesantire l'articolo di un blog, e rallentarne il caricamento della pagina. O rendere praticamente irricevibile una mail. 


Problemi questi sempre più all'ordine del giorno, visti gli ultimi anni caratterizzati in campo tecnologico dal proliferare di fotocamere e cellulari sempre più sofisticati, in grado di scattare foto ad elevata risoluzione, che possono raggiungere anche diversi Mb di peso. 
Risultano perciò indispensabili, in tutti questi casi, appositi strumenti in grado di ridimensionare le immagini; come Image2mail.
 
Quest'applicazione, completamente online e gratuita, permette di ridurre drasticamente il peso in kb delle foto, in pochi semplici passi. 

Basta infatti caricare la nostra immagine, e decidere il grado di ridimensionamento desiderato (in pixel o in termini percentuali), oppure la rotazione da imprimere all'immagine. Dopo aver premuto il pulsante 'okay', non rimarrà che attendere la visualizzazione della foto ridimensionata in base ai nostri parametri, e salvarla sul pc con un semplice clic del tasto destro del mouse.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails