mercoledì 13 luglio 2011

Scambiare file su Facebook con Filefly


Facebook nasce come piazza virtuale dovemettere in comunicazione gli utenti fra di loro, e mediante il quale scambiarsi principalmente note, link, commenti, e poco più. Al massimo, qualche foto o breve video.
Non si tratta in altre parole di una piattaforma concepita come mezzo ideale per il file-sharing, ovvero per lo scambio di file. Normalmente infatti, per questo scopo, si utilizzano servizi di hosting specifici per salvare e condividere file online.

Eppure tale opzione sarebbe alquanto interessante; e che grazie a Filefly è adesso possibile aggiungere agli strumenti del nostro profilo.

Si tratta infatti di un'applicazione che consente di condividere e scambiare file con gli amici proprio attraverso Facebook. Dopo aver dato il "benestare" affinchè lo strumento si colleghi al proprio account Facebook, Filefly ci permette di creare una cartella condivisibile. A questa potremo aggiungere i file, organizzarli in sottocartelle, e condividerli poi selettivamente con i propri amici. 

È possibile anche scegliere di avvisare mediante notifiche in bacheca la condivisione delle cartelle con i rispettivi destinatari. I quali, a loro volta, potranno commentare la cartella in condivisione, oltre che, ovviamente, scaricare i file ivi contenuti.
Lo spazio massimo messo a disposizione è di 2Gb.

Link: Filefly

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails