venerdì 5 agosto 2011

Recuperare e visualizzare le password di accesso ai siti - WebBrowserPassView


Lo spostamento 'on the cloud' di moltissime applicazioni fino a poco tempo fa "residenti" esclusivamente nel computer, ha fatto sì che, sempre con maggior frequenza, ogni utente si ritrovi a dover utilizzare numerosi servizi online diversi e relativi dati di accesso. Fra account mail, chat, forum vari, "applicazioni sociali" alla Facebook e Twitter, e via dicendo, ci ritroviamo spesso e volentieri a dover gestire una miriade di profili, a volte diversi quanto ad username e password.

Se avete dimenticato le password utilizzate, potete provare allora a recuperarle con WebBrowserPassView, un programma realizzato da Nirsoft, software house celebre nel rilascio di applicazioni legate alla sicurezza e alla privacy, spesso e volentieri decisamente border line.

Semplice, gratuito e portable, WebBrowserPassView permette infatti di visualizzare e recuperare password che non ricordiamo più, o magari di cui neppure sospettavamo la presenza!
Una volta avviato, mostrerà nella finestra principale, la lista di tutte le username e password che è riuscito a trovare nel computer. Dati che potranno essere copiati negli appunti, tutti o singolarmente, oppure esportati in file txt, html, xml e csv.
WebBrowserPassView funziona esclusivamente su Windows, e supporta non solo Internet Explorer, ma anche altri browser come Firefox, Chrome ed Opera. 
Ovviamente, l'applicazione non sarà in grado di recuperare quelle password mai salvate nel browser.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails