giovedì 4 agosto 2011

TweetTelevision: Seguire i trend su Twitter

Per rimanere costantemente aggiurnati sulle ultime tendenze che emergono dal web, sicuramente è con servizi come Twitter che possiamo ottenere i migliori risultati. Questo però ci obbliga a stare con gli occhi incollati davanti al monitor del pc o il piccolo schermo di uno smarthphone.
Niente di strano, direte voi, oramai ci siamo abituati. Certo. Ma utilizzando un servizio ad hoc come TweetTelevision, potremo consultare gli aggiornamenti provenienti dal social network celeste, anche volgendo lo sguardo da altre parti lontane dallo "stancante" monitor del computer.


TweetTelevision infatti, ci consente di scegliere un'area tematica tra quelle proposte: news, commedie, celebrità, tecnologia ed altre ancora. Effettuata la nostra selezione, il servizio inizierà a mostrare i tweet più rilevanti della categoria, attraverso un'interfaccia allargata a tutto schermo, e visibile perciò anche ad una notevole distanza. I tweet passano uno dietro l'altro ad intervalli di circa un minuto l'uno fra l'altro, e senza che si sia costretti ad un clic del mouse per proseguire.
In questa maniera così potremo proseguire il nostro lavoro, dando una sbirciatina di tanto in tanto per visualizzare se giungono "cinguettii" di nostro interesse.

Gustose poi a mio modo di vedere sono anche altre due caratteristiche messe a disposizione. Una, denominata Clap-A-Tweet, consente, se attivata, di selezionare manualmente (è proprio il caso di dirlo!) per una lettura successiva, i tweet che ci interessano, tramite un semplice doppio colpo di mani. Ovviamente, per funzionare, dovrete avere un microfono acceso.
L'altra, "valevole" per i soli utenti Windows, permette di usufruire di un comodo screensaver che, una volta avviato, mostrerà i tweet emergenti della categoria da noi scelta.

Se siete famelici inseguitori di tutte le ultime notizie del mondo, sono sicuro che apprezzerete TweetTelevision. Comunque, visto che il servizio è gratuito e non richiede registraizione ( e neanche un account twitter tra l'altro), tanto vale la pena allora di provarlo.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails