mercoledì 31 agosto 2011

TinyGrab, programma per catturare screenshot

TinyGrab fa parte di quella folta categoria di programmi divenuti oramai indispensabili per quanti, come i blogger, necessitano di strumenti affidabili con i quali prelevare immagini "fotografando" il desktop.
Questa applicazione permette infatti di catturare screenshot, e riutilizzarli e condividerli rapidamente.

TinyGrab è disponibile sia per Mac OS che per Windows, e richiede in ambedue i casi una rapida registrazione. Tutte le schermate catturate con questo programma infatti, verranno caricate sul proprio conto online, ognuna con un proprio link univoco. Il tutto poi in maniera molto rapida, attraverso una semplice combinazione di tasti, differente a seconda del tipo di cattura scelto (finestra intera, porzione selezionabile o tutto schermo) e comunque impostabile a proprio piacimento.

Per utilizzare TinyGrab pertanto, una volta registrati sul sito, scaricato ed installato il programma, basterà attivarlo dall'icona presente nella trybar. Attraverso la suddetta combinazione di tasti, lo screenshot verrà catturato, caricato immediatamente online, ed il relativo link copiato negli appunti, così da essere prontamente utilizzabile, anche condividendolo su Facebook, Twitter e compagnia bella.
È grazie perciò a questa semplicità di utilizzo, che TinyGrab si attesta come uno dei più appetibili programmi del genere, e che mi sento di consigliarvi caldamente.

Il software è rilasciato gratuitamente per un massimo di 10 "catture" giornaliere. Qualora avessimo maggiori necessità, allora con una spesa minima (10 dollari) sarà possibile garantirsi un utilizzo illimitato.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails