venerdì 23 settembre 2011

Creare password sicure con Password Bird

creare-password

Non lo si dirà mai abbastanza. Una password va sempre scelta accuratamente, a qualsiasi servizio essa sia destinata.
Meglio spenderci qualche minuto in più, che doversi poi mordere le dita rimpiangendo la nostra troppa faciloneria.
Se una password "parla" di noi (il nostro anno di nascita, la nostra squadra del cuore, il nome della nostra fidanzata o di nostro figlio, e via dicendo), chi ci conosce personalmente, non impiegherà molto a trovarla. E le conseguenze le potete immmaginare da soli.

Per questo motivo, si consiglia sempre di scegliere una password che sia quantomeno costituita da lettere e numeri. Meglio, se alternando maiuscole e minuscole. Il problema, casomai, è che aumentando la sua sicurezza, diminuiamo le possibilità di ricordarla.
Per questo mi sento di consigliarvi Password Bird, un servizio gratuito in grado di creare password casuali, partendo da infomazioni suggerite da voi.

Ecco come funziona.
Raggiungete la homepage del sito. Vi ritroverete davanti un form come quello mostrato sopra. Nel primo campo dovete inserire un nome speciale per voi. Nel secondo una parola speciale per voi. Nel terzo una data che ritenete significativa. Cliccate su 'Create Password' e......ecco fatto! Il simpatico uccellino verde vi mostrerà una password, costituita da numeri e lettere, maiuscole e minuscole, piuttosto facile da ricordare ma altrettanto difficile da scovare. Se non vi piace, potete comunque farvela suggerire un'altra cliccando su 'Click here and I will make a new one!'.

Semlice, no?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails