mercoledì 14 settembre 2011

FaceScribble, programma online per aggiungere effetti alle foto

Da quando l'informatizzazione è diventata davvero di massa, e il world wide web (o www se preferite) un'"officina" dove dare libero sfogo alla propria creatività, quello della manipolazione delle foto digitali è diventato uno degli hobby più gettonati, soprattutto quando si tratta di applicare effetti speciali e fotoritocchi più o meno divertenti.

Una prova di quanto sto dicendo è data dai moltissimi siti a tema che si trovano su internet, e che via via anche io, nel tempo, non ho mancato di segnalarvi.
Se anche voi avete creato una vostra lista personale, allora vi consiglio di aggiornarla con Facescribble, un altro divertente servizio online, con il quale aggiungere effetti speciali alle proprie foto.

Con FaceScribble potete partire utilizzando una foto presente nel pc, su internet, o scattandovene una al momento con la webcam.
Una volta caricata l'immagine, cliccando su 'Scribble' comparirà la "tavolozza degli attrezzi", con la quale svolgere funzioni basilari e comunissime come quelle di ruotare e ritagliare l'immagine, modificare la luminosità, il  contrasto e la saturazione. Oppure disegnare anche a mano libera, aggiungere testi e divertenti adesivi come baffi, occhiali, cappelli e altro ancora.
È "gestendo" la striscia in basso che potremo però dedicarci all'aggiunta di effetti particolari.  
La vostra immagine potrà diventare ora una foto scattata con una Polaroid cliccando su "Instant", ora trasformarsi in una vecchia foto cliccando su" Old Photo "ora uno scatto d'epoca selezionando "Retro". Le opzioni sono molte altre, e credo non sia difficile trovare quella che vi soddisferà. Con un bel clic su "Save " infine, si potrà immediatamente condividere le foto sul proprio canale sociale.
A tal proposito, sarà possibile collegare il rpogramma di FaceScribble al proprio account Facebook, in maniera tale da "pescare" le foto dal proprio profilo e "gettarle" automaticamente sul portale.

Link: FaceScribble 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails