venerdì 14 ottobre 2011

Clip.dj, servizio per scaricare velocemente i video di Youtube in MP3


Non sarà la novità dell'anno, questo Clip.dj, ma conoscerne quantomeno l'esistenza lo ritengo ugualmente utile, tanti sono i servizi simili, anche ben funzionanti, che da un giorno all'altro chiudono i battenti (dirpy docet!).

Clip.dj infatti, fa parte di quella folta schiera di strumenti online che consentono di convertire i video di Youtube in MP3. Una leccornia, per gli amanti della musica. Non a caso, qualche tempo fa, avevamo visto come Youtube fosse uno dei migliori siti in circolazione per trovare le canzoni preferite, considerato che molti altri servizi online dove scaricare musica nascono e muoiono come funghi.

Clip.dj pecca forse in praticità (su questo, lo ribadisco, dirpy grazie al suo bookmarklet era un must!), ma sicuramente eccelle in rapidità. E' questa probabilmente la sua punta di diamante. Il tempo di conversione e successivo download di un MP3 è davvero notevole.

Il servizio trasforma i video di Youtube in audio mediante il copia incolla dell'url del video nell'apposito spazio, oppure, aggiungendo xd davanti alla scritta youtube, ad esempio modificando l'url http://www.youtube.com/watch?v=MkviQTo67FM in  http://www.xdyoutube.com/watch?v=MkviQTo67FM.

È possibile anche scaricare i video in formato Mp4, e più di uno alla volta, consentendo persino la navigazione nel sito contemporaneamente alla fase di download. Il servizio "ospita" infine anche un comodo lettore audio che integra le principali funzioni di riproduzione come loop, shuffle, e playlist.

Link: Clip.dj

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails