lunedì 3 ottobre 2011

La tavola periodica degli elementi dell'HTML5


L'HTML5, il linguaggio del futuro ancora in fase di definizione, con il quale "costruire internet", è sempre più vicino a noi. Gli sviluppatori di pagine web perciò, adesso potranno contare su una buona dote di elementi e nuovi tags con i quali lavorare.

La tavola periodica degli elementi dell'HTML5 è una dimostrazione visuale molto efficace a cosa assomigli il "nuovo HTML". Una tabella oltretutto completa, che contiene gli elementi esistenti e gli elementi che sono stati appena introdotto con l'HTML5.
Gli elementi sono ordinati per la loro funzione (elementi radice, i metadati, moduli, etc), e cliccandovi sopra, si ottiene una breve descrizione e un paio di link al materiale di riferimento ulteriormente (W3C Reference e W3Schools).

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails