sabato 1 ottobre 2011

Trovare e installare tutti i driver necessari con un clic | DriverPack Solution


Vengo fresco freco da una reinstallazione di Windows (una delle tante a dire il vero!) dopo che, come tradizione per il prodotto di Zio Bill, si era resa necessaria per rinverdire un po' il pc.

Bene, chi è già passato da questa via crucis, sa bene come la scocciatura probabilmente più grande sia quella di dover reinstallare daccapo tutti i driver necessari per far dialogare con il pc i vari dispositivi, interni od esterni che siano. Non solo. In molti casi, si rende necessaria la ricerca degli aggiornamenti via via rilasciati dalle case madri, per migliorare il "dialogo" tra perifieriche e computer.

È per questo che ho fatto salti di gioia una volta che, dopo essermi messo alla consueta ricerca di valide soluzioni, ho scoperto questo bellissma e completa raccolta di driver di DriverPack Solution! Ma attenzione. Non una semplice seppur fondamentale "panierata" di driver aggiornati. Quanto piuttosto un'applicazione in grado di snellire drammaticamente tutta questa operazione. Non manca davvero di niente. Ci sono tutti, o quasi i driver necessari per qualsivoglia periferica hardware. Tutti aggiornati, e funzionanti.

Il bello però di questo programma è che una volta avviato, procederà autonomamente a rilevare i driver necessari, trovarli ed installarli. In cinque minuti avremo tutto quello che ci serve a nostra disposizione, senza inutili ricerche tra vecchi e polverosi cd o nei meandri della rete, spesso oltretutto piuttosto insicuri.
L'applicazione infatti (che vanta un "peso" ragguardevole, ben oltre due giga, ma che li vale tutti!), si masterizza in un dvd, ma è anche possibile copiarla in una chiavetta USB.

Driverpack Solution è disponibile per Windows Xp/Vista/7 (sia s4 che 32 bit), ed è ovviamente gratuito.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails