martedì 18 ottobre 2011

Visualizzare i siti internet in 3D con questa estensione per Firefox: Tilt

pagina-3d

Il 3D va tanto di moda oggi. Al cinema, non esiste infatti quasi nessun film che non venga proiettato anche in questa nuova e realistica modalità. Era perciò inevitabile che anche il web, prima o poi, ne venisse contagiato.
Tilt, ad esempio, è un 'estensione per Firefox, che permette proprio di visualizzare un sito in modalità 3D.
Scaricato ed installato l'add-on come file xpi (link a fondo pagina), potremno attivare la modalità tridimensionale premendo contemporaneamente CTRL + SHIFT + M; agendo poi con il mouse, sarà possible zoomare, ruotare e muovere la finestra attiva come se si trattase di un oggetto reale.
Vedremo così una tridimensionalità fatta di "rilievi" e "depressioni", corrispondenti alla struttura HTML della pagina e ai vari tag in essa presenti. Inoltre, ruotando la stessa di 180°, potremo vedere il "retro" della finestra come se fosse trasparente, in maniera perciò speculare.

Il file xpi di questo add-on, è possibile scaricarlo da qui. Quello sotto, invece, è un video dimostrativo che da un'idea del funzionamento di Tilt.




Via | labnol

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails