lunedì 28 novembre 2011

Cammster, videosorveglianza online con la propria webcam


Grazie alle nuove tecnologie, così ampiamente diffuse in ogni famiglia, dotarsi di un efficace sistema di videosorveglianza oggi non è poi un affare difficile ed esclusivo di facoltosi milionari.
Con un pc, una o più webcam, ed una connessione internet adsl possiamo anche noi comuni mortali mantenere più in sicurezza il nostro appartamento.
Caratteristiche positive che possono trovarsi in Cammster. Questo servizio online, gratuito, permette infatti di videosorvegliare il proprio ambiente domestico semplicemente attraverso il browser. Si effettua infatti una rapida registrazione, e si avvia la webcam. Da questo momento in poi, ogni movimento rilevato verrà "registrato" salvando una foto sul sito (o sul proprio account Dropbox, per chi ce l'ha) e contemporaneamente verrà inviato un avviso alla propria casella di posta elettronica con allegata l'immagine catturata.

E' possibile configurare il livello di sensibilità del rilevatore del movimento, in modo da limitare i falsi allarmi; opzione utile ad esempio per chi ha in casa animali domestici. Inoltre, aspetto assai più interessante, è possibile aggiungere quante webcam desideriamo, consentendoci così di realizzare un efficiente sistema di videosorveglianza degno del più famoso museo del mondo.

Come dicevo poco sopra, Cammster è un servizio gratuito, ma è esiste anche una versione a pagamento, grazie alla qual poter ricevere gli allarmi via SMS a fronte di una spesa di 1$ ad avviso.
Cammster è in definitiva un servizio che consiglio vivamente a chi intende rafforzare la propria sicurezza evitando di pagare cifre astronomiche.

Link: Cammster

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails