sabato 26 novembre 2011

La mappa degli USA disegnata in base alla densità dei McDonald


Una piccola, ma interessante curiosità.
Tutti noi conosciamo l'enorme diffusione dei McDonald nel mondo (se non sbaglio, è la catena di ristoranti più diffusa del pianeta!). Comunque sia, e al di là del personale feeling verso quei super imbottiti panini, è negli States, loro paese d'origine, che questi fast food sono distribuiti in maniera davvero capillare.
Certo, anche lì ci sono posti con McDonald dietro ogni angolo di strada, ed altri dove invece si devono macinare diversi chilometri prima di poterne addentare uno di questi panini. Nonostante tali differenze a livello geografico, segnando su di una cartina l'esatta ubicazione di ognuno di questi posti di ristoro, si potrebbe disegnare una perfetta mappa degli Stati Uniti. Difficile, in altre parole, trovare luoghi deserti, non raggiunti da questa planetaria catena del mangiare veloce!
Guardate un po' qua sotto.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails