venerdì 18 novembre 2011

Creare copie di sicurezza dei nostri file con FBackup

fbackup

L'operazione di backup è certamente una delle più noiose, con la quale però dovremmo in qualche modo convivere, se non vogliamo rischiare di perdere o danneggiare i nostri file più importanti.
FBackup è un programma gratuito che gira su Windows Xp/Vista/7, utile per creare delle copie di sicurezza di tutti i nostri file, e prevenire grattacapi in caso di una loro fortuita cancellazione.

E' un programma che colpisce positivamente per la avanzate funzioni presenti nonostante non sia a pagamento, a fronte di una percepibile intuitività e di un' interfaccia grafica chiara e gradevole allo stesso tempo.

Fra le funzioni maggiormente interessanti ed utili di FBackup mi preme ricordare la possibilità di scegliere destinazioni di salvataggio esterne come pennine USB e hard disk rimovibili, o su specifici indirizzi di rete; la programmazione dei backup; gli aggiornamenti automatici; la possibilità di realizzare backup anche di quei file che al momento si trovano in esecuzione; supporto della lingua italiana (cosa che non guasta mai!).
Per tutte queste brevi ma pertinenti considerazioni lo ritengo perciò un software interessante da mettere sicuramente nella propria cassetta degli attrezzi insieme agli altri strumenti di utilità dai quali non si può prescindere.

Link: FBackup

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails