martedì 22 novembre 2011

KickSend, semplice servizio per inviare grandi file

kicksend-file-sharing

Quando si tratta di inviare file ad un'altra persona, normalmente è la posta elettronica il mezzo più utilizzato per farlo; e questo perchè, ancor oggi, rappresenta il sistema elettronico di comunicazione più utilizzato, ed è, in definitiva, il più semplice ed intuitivo. Ma si tratta comunque di un sistema che ha anche dei limiti. 
Il primo di questi, e anche il più evidente, è rappresentato dalle rigide limitazioni sullle dimensioni dei file da inviare.
Raramente,infatti, i servizi di posta elettronica permettono l'invio di documenti oltre i 10 Mb di "peso". Gmail, che può essere considerato uno dei più generosi in tale senso, al momento riesce a spingersi fino 25 Mb. Un valore di tutto rispetto, ma che è ancora insufficiente per trattare molte tipologie di file, tendenti naturalmente ad "ingrassare" come quelli multimediali.

Perciò, qualora il file da inviare sia superiore a queste dimensioni limite, dovremmo per forza appoggiarci a servizi esterni di file sharing come KickSend.

Questo sito permette infatti di inviare file grandi in maniera molto semplice e con varie modalità. Principalmente potremo scegliere fra l'applicazione online e quella desktop. 
In ambedue i casi il risultato sarà il medesimo, ma con alcune differenze e limitazioni. Mentre con la web app infatti potremo inviare file non più grandi di 150 Mb, con la versione desktop ci potremo spingere addirittura fino a divers Gb (con un limite mensile di 5 Gb). Di contro, però la versione online è più intuitiva e rapida, ed oltretutto non obbliga ad installare alcun programma.
In ambedue i casi comunque è necessaria una registrazione, seppur gratuita, che è possibile fare anche connettendo il nostro account Facebook

Interessanti infine in questo servizio le numerose opzioni presenti come la possibilità di inviare il file ad una lista di persone,  la possibilità di "messaggiare" e collaborare in tempo reale, ed in più la presenza di un interessante servizio di notifica e statistiche.

Link: Kicksend

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails