mercoledì 23 novembre 2011

Video2Ringtone, scaricare suonerie da Youtube

suonerie-youtube

Youtube, non è un mistero, rappresenta oramai la meta prediletta per chi è in cerca di file multimediali; che si tratti di film, canzoni o basi per karaoke non fa molta differenza; perchè su Youtube si trova davvero di tutto e di più. Volendo, anche suonerie più o meno simpatiche e di tendenza, come vedemmo tempo fa.

Il fatto comunque che moltissimi brani musicali e "miscugli sonori" siano presenti in questo immmenso archivio, fa sì che la disponibilità di materiale audio da lavorare per ottenere una suoneria personalizzata, sia pressochè inesauribile. Basta avere tempo (e voglia) di mettersi a tagliuzzare i vari frammenti audio per ottenerne suonerie godibili.
O, più semplicemente, facendosi aiutare da Video2Ringtone, un servizio online gratuito e senza registrazione, con il quale creare una suoneria da scaricare sul proprio cellulare a partire da un qualsiasi video di Youtube.
Raggiunto il sito, basta infatti incollare l'url del video e cliccare su 'download'. Dopo una manciata di secondi, apparirà un'anteprima video, munita di una timeline con la quale, muovendo i relativi marcatori verdi, selezionare lo spezzone audio che dovrà costituire la nostra nuova suoneria.

Dopo averla rinominata a piacimento, e selezionato il formato preferito (MP3, AAC, M4R, MP4, OGG, WMA), basterà un clic su 'Make a Ringtone' per poter scaricare la nostra tanto agognata suoneria.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails