mercoledì 9 novembre 2011

Le mappe delle metropolitane di tutto il mondo

mappa-metropolitana

Quando si pianifica un viaggo in una grande città, è sempre bene avere a portata di mano, fra le altre cose, anche una mappa della metropolitana. Non solo una volta giunti all'agognata meta, ma meglio se ancor prima di partire, così da poter organizzare il viaggio fin nei minimi dettagli.  Almeno io faccio così.

Perciò, o si cerca su internet il sito ufficiale dei trasporti di quel determinato luogo, oppure, cosa assai più semplice, si va su mapa-metro.com.


Questo sito, disponibile anche in italiano, raccoglie infatti le mappe di tutte le metropolitane del mondo, e le organizza per nazione.
Basta perciò scegliere il Paese di riferimento, e la città, e in un attimo avremo la mappa in formato immagine, che potremo anche ingrandire ad alta risoluzione, stampare o salvare sul pc con un clic del tasto destro del mouse. Inoltre, metro-mapa ci fornità anche interessanti informazioni su quella determinata rete metropolitana come i chilometri totali di cui è composta, le stazioni presenti , le linee, il numero dei passeggeri e così via.

Via | meiroca

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails