giovedì 10 novembre 2011

Cercare e scaricare file su Megaupload e Rapidshare: JetDL

jetdl

JetDL è un ottimo motore di ricerca per cercare, e di conseguenza scaricare, tutti i file che vengono normalmente caricati su Megaupload, Rapidshare e simili sevizi di hosting, come Hotfile, Fileserve, Filesonic, Mediafire, Depositfile, Uploading, Netload, Kickload ecc. ecc.
Cercare i file che ci interessano diventa così semplicissimo, e con un servizio del genere possiamo risparmiare ore di navigazione a spasso per forum e siti specializzati, che oltretutto nascono, prosperano e muoiono nel giro di poco tempo.
Essendo principalmente un aggregatore di risorse che rimandano a file "hostati" su tali servizi, JetDL possiede così contenuti freschi e sempre aggiornati.

Per trovare il file che ci interessa, basta scrivere le parole chiave nall'apposita barra e premere invio o cliccare su 'Search'.
Niente di più banale quindi. Casomai, può essere più interessante l'utilizzo di qualche trucchetto con il quale restringere la ricerca scartando tutto ciò che non interessa.
Ad esempio, se cerchiamo un determinato film, potremo "condire" la nostra ricerca aggiungendo termini come ITA o ITALIAN (che praticamente "estraggono" solo quelli in lingua italiana), oppure con DVDRIP (se desideriamo una qualità video da DVD), o ancora LD (per l'alta qualità audio), o 2011 (se ci itneressano solo i titoli dell'ultimo anno), e via dicendo.

Altra chicca. Rimanendo in ambito cinematografico, potremo anche specificare il genere del film con parole tipo COMMEDIA, THRILLER, HORROR, o quello che preferite. Vi assicuro che i risultati non mancheranno.
Sotto un'immagine di esempio di una ricerca che ho personalmente eseguito utilizzando specifiche parole chiave. 

jetdl-megaupload-rapidshare


Una volta trovato quanto cercato, cliccando sul link proposto si aprirà una nuova pagina, dalla quale scegliere se scaricare il file dal servizio di hosting, o se invece dirigerci sul sito che ha condiviso il link. Scelta quest'ultima assai interessante per scoprire altri forum e siti che si occupano del cosiddetto file sharing (ovvero dellos cambio di questo tipo d file).

Che stiate quindi cercando filmati, musica, mp3, ebook, giornali o riviste, una prova con JetDL andrebbe comunque fatta.

Link: JetDL

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails