martedì 15 novembre 2011

Pato.pl: splendidi fotomontaggi con le proprie foto

pato-fotomontaggi

E' la prima volta che mi trovo a recensire un sito polacco. Non perchè non mi piaccia quel paese (anzi, tutt'altro, l'ho visitato e lo ritengo splendido sotto tutti i punti di vista), ma perchè è la lingua a crearmi qualche difficoltà di interpretazione :-).
Oltretutto poi, un po' di sano europeismo in un web dominato dal made in usa non può che farmi piacere. Soprattutto se si tratta di un servizio web con il quale realizzare splendidi fotomontaggi.

Esatto.
Con Pato.pl possiamo fare proprio per questo. Ma non spaventatevi delle sue origini, perchè esiste anche in versione italiana, il che lo rende facile da utilizzare anche per noi cittadini del Bel Paese.
Pato.pl offre un'ampia varietà di "scenari" (al momento oltre 700!), nei quali inserire la nostra (o le nostre) foto per creare fotomontaggi sorprendenti.
Si clicca su quello che ci piace e si carica la nostra immagine (solo in formato jpg o png, e con un peso non superiore ai 3 Mb). Si clicca quindi su 'scegli l'effetto'...e voilà, ecco così realizzato il nostro bel fotomontaggio, che potremo scaricare sul pc.

In definitiva Pato.pl è un servizio che merita certamente almeno una visita, soprattutto per la grande quantità e l'ottima qualità degli scenari presenti. L'unico appunto che mi sento di avanzare al servizio, è la mancanza di una funzione di ricerca per parole chiave, o quantomeno di una suddivisione in categorie tematiche.

Link: Pato.pl

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails