Conoscere da quanto tempo il proprio computer è in funzione, spesso può essere utile per sapere se è giunto il momento di dargli un po' di respiro e di meritato riposo.
Ottenere questa informazione è assolutamente semplice e non richiede alcun programma aggiuntivo da installare.
Dovremo infatti semplicemente aprire il task manager, quella finestrina così preziosa e che molti conosceranno come "porta principale" per sbloccare applicazoini che sembrano non rispondere.
Potremo aprirlo:
- utilizzando la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC;
- In Windows Vista/7 anche cliccando con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della task bar, selezionando poi 'Avvia Gestione attività' come mostrato nella figura sotto
Bene, qualunque sia il percorso da noi scelto, ci ritroveremo davanti la finestra del task manager. Il dato relativo al tempo che il computer è in funzione lo potremo leggere in basso a destra della scheda 'Prestazioni'.
Semplice, no?
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento