lunedì 14 novembre 2011

Scoprire da quanto tempo il pc è in funzione

Conoscere da quanto tempo il proprio computer è in funzione, spesso può essere utile per sapere se è giunto il momento di dargli un po' di respiro e di meritato riposo.
Ottenere questa informazione è assolutamente semplice e non richiede alcun programma aggiuntivo da installare.
Dovremo infatti semplicemente aprire il task manager, quella finestrina così preziosa e che molti conosceranno come "porta principale" per sbloccare applicazoini che sembrano non rispondere.
Potremo aprirlo:
  • utilizzando la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC;
  • In Windows Vista/7 anche cliccando con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della task bar, selezionando poi 'Avvia Gestione attività' come mostrato nella figura sotto
task-bar
Bene, qualunque sia il percorso da noi scelto, ci ritroveremo davanti la finestra del task manager. Il dato relativo al tempo che il computer è in funzione lo potremo leggere in basso a destra della scheda 'Prestazioni'.

task-manager
Semplice, no?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails