venerdì 4 novembre 2011

Recuperare file da CD e DVD danneggiati con Cd Recovery Toolbox

cd-recovery-toolbox-free

Troppo spesso siamo portati a credere, erroneamente, che DVD e CD siano praticamente eterni. Indistruttibili. Salvo poi ricrederci non appena scopriamo a nostre spese che è vero l'esatto contrario! È abbastanza frequente infatti ritrovarsi con pezzi di tali supporti rimovibili che ancor prima dell'anno di vita cominciano già a mostrare i primi segni di deterioramento.

Certo, la qualità del materiale con cui sono costruiti e la "marca" che li ha prodotti rappresentano, come in tutte le cose, fattori determinanti la loro longevità. Ma è altresì vero come una cattiva cura possa anticipare notevolmente la "data di morte" di tali supporti di memorizzazione: polvere, graffi, fumo, sbalzi di temperatura, umidità, sono solo alcuni dei pericoli che incidono pesantemente sulla loro salute. Ed il rischio di perdere file privati ed importanti è molto elevato.
Se vi trovate in una situazione di questo tipo perciò, prima di farvi assalire dalla disperazione, fate almeno un tentativo con CD Recovery Toolbox.
CD Recovery Toolbox è un programma progettato proprio per recuperare i file salvati in DVD e CD danneggiati. È ovvio che uno strumento del genere non possa compiere miracoli, e vi saranno sempre file e cartelle impossibile da ripristinare; il grado di guasto subito infatti ha la sua importanza. Ma CD Recovery Toolbox farà comunque del suo meglio per recuperare la massima quantità di dati possibile.  

Dopo che il programma ha provveduto alla scansione del disco, informerà l'utente su quali file siano recuperabili, per essere quindi salvati sul disco rigido, e quali recuperabili solo in parte.

CD Recovery Toolbox è un'applicazione gratuita ed esclusiva dei sistemi Windows.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails