sabato 12 novembre 2011

Do a barrel roll - Un uovo di pasqua in Google

Gli Easter Eggs (uovi di pasqua), in ambito informatico stanno ad indicare quegli "scherzetti nascosti", lasciati da programmatori e progettisti burloni, attivabili esclusivamente con una ben precisa sequenza di azioni tra mouse e tastiera, o specifiche parole chiavi (per chi volesse approfondire, può leggere la pagina dedicata all'argomento su Wikipedia).
Famoso, diversi anni fa, fu quello che era possibile attivare in Excel 95, e che proiettava l'utente in un inquietante ambiente infernale tridimensionale, esplorabile con i cursori della tastiera, e che alla fine valse a Bill Gates la nomina di Anticristo!

Lasciando da parte questi vecchi ed un po' "sulfurei" ricordi, volevo mostrarvi stamani un altro, stavolta più simpatico easter egg, scoperto nei giorni scorsi ed attivabile con una particolare ricerca di Google.
Funziona solo con Firefox e Google Chrome.

Allora. Andate su Google, scrivete 'do a barrel roll' e...... no, non ve lo dico, scopritelo da voi! O se proprio volete saperlo in anticipo, beh, allora eccovi il video che ho trovato su Youtube!


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails