martedì 1 novembre 2011

Songr, programma per scaricare musica; semplice e veloce

songr-download-musica

Songr è uno di quei programmi che se non ci fossero, andrebbero veramente inventati! Con Songr infatti possiamo scaricare musica gratis, con una semplicità ed una rapidità che non hanno eguali. Non è esagerato affermare infatti come sia questo probabilmente il primo programma capace di mandare in pensione software considerati dei 'must' nel campo del peer-to-peer, come eMule o Bittorrent.
Con Songr non ci sono infatti chilometriche code di attesa da sopportare per scaricare un file mp3; si cerca un brano (per autore, per titolo, o anche per parole della canzone), si clicca e si avvia il download. Subito, e alla velocità della luce! Persino per interi album, rendendolo così il miglior strumento con il quale costruirsi una corposa e personale musicoteca, e idoneo anche per qualsiasi utenza, grazie, appunto, alla sua semplicità che evita di avventurarsi in particolari settaggi che spesso richiedono conoscenze specifiche. 

Songr lavora aggregando i risultati di 16 diversi motori di ricerca (come quel Beemp3 che avevamo visto tempo fa), tra cui Youtube, dal quale permette anche di scaricare video in HD.

songr-mp3-download

Inoltre, consente di ascoltare un'anteprima della musica che si vuole scaricare, evitandoci così la scocciatura di ritrovarsi con mp3 che non erano quelli da noi voluti. L' unico neo che al momento mi sento di segnalare, è l'assenza di una funzione di resume, con la quale poter riprendere un download interrotto.
Ma si tratta, a mio avviso, di un difetto marginale, e che molto probabilmente, sarà risolto con le prossime versioni.

Songr è gratuito, senza malware e banner e rilasciato per sistemi Windows, anche in versione portable.
Come per qualsiasi altro programma del genere infine, mi pare superfluo ricordare come non sia legalmente permesso scaricare materiale protetto da copyright.

Link: Songr

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails