mercoledì 14 dicembre 2011

Arriva l'aspiravolvere robot di LG

Se nel post sponsorizzato dell'altro giorno, nel parlarvi della nuova lavatrice marchiata LG avevo ammesso la mia ignoranza in fatto di bucati, stavolta invece posso vantarmi anch'io di una seppur limitata esperienza in fatto di pulizie.
Questa, unita alla mia proverbiale allergia verso qualsivoglia forma di pulizia domestica (meno male che esiste mia moglie!), mi è stata sempre da stimolo per osservare con un'attenzione mista a speranza, l'evolversi tecnologico in tale ambito.
I robot aspirapolvere in particolare, che negli ultimi anni hanno davvero conquistato mercati e casalinghe, mi hanno fatto ben sperare su un futuro migliore. Poter mantenere la casa pulita con il minimo sforzo, beh, sì, è proprio da signori!
E' così che mi ritrovo a parlarvi di un nuovo prodotto lanciato da LG che a mio modo di vedere ha tutti i mezzi per riscuotere successo.
Il robot aspirapolvere Hom-Bot, è stato infatti progettato e realizzato per rispondere a questo tipo di esigenze, in una società così "nervosa", stressata, e che si muove con rapidità, e dove gli spazi per il proprio tempo libero sono sempre più ridotti all'osso.


Tanto per comprendere quanto tempo possa farci risparmiare un gioiellino tecnologico come questo, vi basti pensare che Hom-Bot è in grado di pulire in un ora un appartamento di 100 mq, e senza lasciarsi indietro un solo centimetro quadrato! Questo grazie anche alle 2 telecamere che consentono la precisa mappatura incrociata del pavimento e del soffitto, e alla sagoma fortemente ribassata (appena 9 cm!) in grado perciò di passsare anche sotto a mobili e sedie.


Tutto qui? Assolutamente no! Hom-Bot può infatti vantare 8 sensori (5 antiurto ad ultrasuoni per riconoscere gli ostacoli frontali, 3 anticaduta ad infra-rossi per evitare le cadute accidentali), una batteria al litio che ne consente una durata maggiore, una bassa runmorosità (soli 60 db) e una bella "memoria" in grado di fargli riprendere il lavoro, dopo un'automatica autoricarica, laddove era stato interrotto, in caso di batteria scarica.


Prezzo? Beh, i prezzi variano da negozio a negozio. Ma da una rapida occhiata online, ho visto che si aggirano intorno ai 550 euro.

Maggiori informazioni potrete averle  andando sul sito di LG, o sul blog, oppure alla relativa pagina facebook

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails