giovedì 8 dicembre 2011

Ascoltare radio online su Google Chrome mentre navighiamo

Io sono tra coloro a cui piace ascoltare musica mentre lavora al pc. Anzi, in molti casi, una musica di sottofondo che non sia eccessivamente invasiva e martellante, mi è di ispirazione anche per scrivere articoli su questo blog.

In molti casi mi servo così di qualche radio online, visto che su internet oramai se ne trovano a migliaia. Poi, ho scoperto l'estensione Chrome Radio Player per il browser Google Chrome, e allora tutto è diventato ancor più semplice.
Questa estensione raggruppa tutte insieme nel browser moltissime radio online che è possibile ascoltare in streaming.
Una volta installata come qualsiasi altra  estensione per Chrome cliccando su Add To Chrome, ce la ritroveremo con la sua icona insieme agli altri add-on

Cliccandovi sopra, si aprirà una piccola finestrina in sovra impressione, attraverso la quale sarà possibile gestire e scegliere le radio, le opzioni ed il player.
Le varie stazioni si possono aggiungere copiando ed incollando il relativo url, e disponendole in categorie tematiche (che possono essere anche aggiunte secondo le nostre preferenze), e quelle che ascoltiamo di più metterle tra i propri preferiti.


Con questa estensione perciò potremo tranquillamente ascoltare le radio online senza necessariamente utilizzare programmi appositi o aprire ulteriori finestre del browser.
A chi ama la musica, ed utilizza Chrome come browser preferito, consiglio sicuramente questo add-on.
Chrome Radio Player necessita del Windows Media Player plugin installato, o del VLC con il plugin Mozilla.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails