sabato 24 dicembre 2011

Gli auguri di Google e Babbo Natale sulle mappe


Ne ero certo. Google non poteva lasciarci orfani dei suoi immancabili doodle, proprio nei giorni di Natale. E stamani, puntualmente, è arrivato il suo ennesimo logo tutto colorato e natalizio: quello dell'immagine sopra.
.
Una serie di quadrettini lampeggianti posti sotto il  proprio "marchio di fabbrica", cliccando sui quali si scurisce tutto lo sfondo, ogni lettera si trasforma in un oggetto tipico delle feste, e un piccolo tasto comparirà e permetterà di avviare il classico motivetto di Jingle Bell. Poi, in pochi secondi, si viene reindirizzati a questa pagina dove cercare tutto ciò che è inerentele festività.

Se ci avete fatto caso, comunque, nella homepage di Google, sotto il nuovo doodle natalizio, compare anche la scritta Segui Babbo Natale sulle google maps. Cliccando sopra al link, saremo portati sul sito NORAD dove poter seguire, sia sulle mappe che su Google Eart,h tutti gli spostamenti del panciuto e barbuto omone vestito di rosso, così tanto amato dai più piccoli.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails