venerdì 23 dicembre 2011

Jdownloader, programma per scaricare gratis da Megaupload e Rapidshare

Jdownloader è un programma compilato in java, e perciò multipiattaforma, realizzato principalmente per ottimizzare i download dai siti di file sharing come Megaupload, Rapidshare, Filesonic, DepositFiles e via dicendo.
Questa applicazione si presenta così come un download manager a tutti gli effetti, in grado di semplificare infatti la gestione di tuti i processi di download, in assenza del quale risulterebbero alquanto complicati. 


Come vi ho già spiegato in un altro post infatti, questi siti particolarissimi sono tipicamente caratterizzati da una procedura non direi lunga, quanto noiosa: attese di qualche manciata di secondi, codici captcha da digitare, limiti sul numero dei download consentiti, lunghe attese fra lo scarico di un file ed un altro, impossibilità di riprendere un download interrotto, e così via. 
Tutti piccoli inconvenienti che un programma come jdownlaoder è in grado di risolvere egregiamente. 


Jdownloader consente infatti di scaricare gratis contemporaneamente da più siti, nonchè il resume dei download interrotti; possiede poi un proprio modulo OCR anticaptcha, che funziona perfettamente in pratica con tutti gli hosting supportati; presenta inoltre un'interfaccia grafica molto chiara e lineare, e persino in lingua italiana, caratteristica non male per chi non è solito masticare argomenti di questo tipo, ed un ottimo script di riconnessione, grazie al quale spegnere e riavviare il router così da poter scaricare dallo stesso sito più file senza inutili ed estenuanti attese; ha poi una comoda funzione per i link copiati negli appunti, così da avviare subito il download senza necessità di incollarli nella finestra del programma, ed infine un tool di decompressione ed unione automatica per quei file caricati online in più parti (come avviene sovente per quelli di grosse dimensioni come i film).


Insomma, una rapida carrellata delle sue caratteristiche principali come questa, è sufficiente per ergere jdownloader a programma gratuito per eccellenza per scaricare notevoli quantità di file da siti come Megaupload, Rapidshare, Filesonic e compagnia bella.
Basta infatti inserire tutti i link che desideriamo, e al resto penserà l'applicazione. Inoltre, la presenza di molte opzioni di configurazione, che nell'insieme rappresentano un po' il cuore del programma, lo rendono estremamente duttile e conformabile ad ogni esigenza.
Senza dimenticare infine il fatto di essere aggiornato costantemente e, ovviamente, totalmente gratuito.

Link: jdownloader

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails