Se siete degli abituali "raccoglitori" di grandi quantità di immagini da internet, sicuramente con l'andare del tempo potrebbe accadervi di accumularne molte uguali che potrebbero appesantire inutilmente il pc.
Vi sono in circolazione numerosi programmi per trovare ed eliminare immagini duplicate. Uno di questi, Image Comparator, si distingue per sempliità, versatilità e leggerezza.
Dietro infatti ad un peso decisamente contenuto (appena 50 kb), si nasconde un efficiente strumento di rimozione di immagini doppie per computer basati su Windows. Image Comparator supporta diversi formati come JPG, BMP, PNG, GIF, TIF e ICO, ed è piuttosto fa ile da utilizzare.
Si scarica il file compresso in un archivio zip, lo si estrae e si lancia con un doppio clic. A questo punto, dalla finestra principale del programma, si sceglie la cartella da scandagliare cliccando su Add Folder, e quindi su Find Duplicates.
Partirà così la scansione durante la quale verranno mostrate le immagini duplicate man mano che vengono trovate.
Image Comparator è gratuito, richiede .NET Framework 4.0 e lo potete scaricare da qui
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento