lunedì 23 gennaio 2012

Ask Kids - Motore di ricerca sicuro per bambini


Su internet, per i bambini, i pericoli sono sempre dietro l'angolo. Non c'è bisogno di ripeterlo. Mai lasciare i propri piccoli soli a navigare sul web. Le conseguenze potrebbero essere devastanti sotto molti punti di vista
E se la presenza di un adulto deve essere assolutamente garantita, allo stesso modo avere qualche supporto tecnico al quale appoggiarsi non può che facilitare il compito dell'educatore. È questo il caso di Ask Kids.
Si tratta di un motore di ricerca per bambini, il Google dei più piccoli potremmo definirlo, in grado di filtrare i contenuti pericolosi (come quelli violenti o pornografici) e di ordinare i risultati con risposte sicure e spesso e volentieri anche divertenti.

Il sito, ideale per una fascia di età tra i 6 e i 12 anni, si presenta piacevole anche sotto il punto di vista grafico, caratterizzato da una impaginazione a tre pannelli tematici.
Anche se in lingua inglese, questo Ask Kids mi sembra comunque un buon motore, quantomeno da provare.

Link: Ask Kids

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails