Su internet, per i bambini, i pericoli sono sempre dietro l'angolo. Non c'è bisogno di ripeterlo. Mai lasciare i propri piccoli soli a navigare sul web. Le conseguenze potrebbero essere devastanti sotto molti punti di vista
E se la presenza di un adulto deve essere assolutamente garantita, allo stesso modo avere qualche supporto tecnico al quale appoggiarsi non può che facilitare il compito dell'educatore. È questo il caso di Ask Kids.
Si tratta di un motore di ricerca per bambini, il Google dei più piccoli potremmo definirlo, in grado di filtrare i contenuti pericolosi (come quelli violenti o pornografici) e di ordinare i risultati con risposte sicure e spesso e volentieri anche divertenti.
Il sito, ideale per una fascia di età tra i 6 e i 12 anni, si presenta piacevole anche sotto il punto di vista grafico, caratterizzato da una impaginazione a tre pannelli tematici.
Anche se in lingua inglese, questo Ask Kids mi sembra comunque un buon motore, quantomeno da provare.
Anche se in lingua inglese, questo Ask Kids mi sembra comunque un buon motore, quantomeno da provare.
Link: Ask Kids
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento