martedì 24 gennaio 2012

Transfermarkt. Tutto su calciatori e calciomercato

archivio-calciatori-trasferimenti

Gli appassionati di calcio sono certo saranno  felici di conoscere (se già non lo sanno) un sito come Transfermarkt. Un archivio online, completo e ben organizzato, su calciatori, squadre e valori economici di entrambi.
Il sito raccoglie tutto quanto si possa trovare sull'argomento calcio nel mondo, prime categorie e non solo. 


Si può cercare perciò una specifica competizione, analizzare le squadre, il loro collettivo, focalizzare l'attenzione su di un singolo calciatore, con tanto di valore di mercato (attuale e passato) e ruolo reale (e non approssimativo come difensore o centrocampista, ma ben preciso come terzino destro o mediano); spulciare uno storico di compravendite, palmares, e risultati. Insomma, tutto lo scibile di questo sport, con particolare attenzione all'aspetto del calciomercato, è possibile reperire su Transfermarkt, quasi come fosse il manuale del "piccolo direttore sportivo".
E non mancano poi le ultime notizie calcistiche, gli ultimi trasferimenti, e persino un forum nel quale disquisire più o meno animatamente del tal giocatore o del tal allenatore. 

Se si considera poi che il servizio è totalmente in italiano, possiamo certamente affermare che chi mastica di calcio, e ama questo sport, non può fare a meno di visitarlo e di aggiungerlo ai propri preferiti.

Consigliabile!

Link: Transfermarkt 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails