lunedì 9 gennaio 2012

Confrontare il costo della vita di molte città su Expatistan

In tempi di magra come quelli attuali, conoscere il costo della vita di una città, è una buona base di partenza per valutare, ad esempio, la bontà economica di un trasloco o la scelta di una meta turistica.

Grazie a Expatistan, non dovremo spulciare noiosi annali Istat, ma basterà semplicemente indicare un paio di città per compararle sotto il profilo del costo della vita.

Le città tenute "sotto controllo" da questo servizio sono al momento ben 940. Non solo dell'Italia, ma anche di moltissime altre nazioni come Spagna, Inghilterra, Polonia, Portogallo, Grecia, Turchia, Brasile, Svezia, Croazia, Thailandia, Messico e molte altre ancora.
Potremo così soddisfare molti nostri dubbi in merito: è più alto l'indice del costo della vita a Praga o a Firenze? A Roma o a Milano? A Stoccolma o a Dublino?
E in cosa si differenziano queste città? Nel costo degli alloggi? Dei divertimenti? Degli alimenti? Oppure nel vestiario?

Tutto viene passato al setaccio su Expatistan, settore per settore, con esempi anche piuttosto specifici. E ciò grazie al contributo degli utenti, che segnalano in continuazione i prezzi per ogni settore merceologico, contribuendo alla realizzazione di un quadro economico abbastanza attendibile ed il più vicino alla realtà. 
Un servizio sicuramente da provare e, perchè no, aiutare a crescere con il proprio contributo.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails