lunedì 9 gennaio 2012

GifGear, creare una gif animata in maniera semplice

gifgear-gif-animata

Gifgear è un servizio online con il quale realizzare gif animate in maniera molto semplice.
Una gif animata, altro non è che un' immagine in movimento creata con una sequenza di immagini di partenza (frame) che scorrono più o meno rapidamente. Si tratta nè più e nè meno di una specie di video, anche se abbastanza artigianale, e piuttosto utilizzato nel web, soprattutto per creare avatar animati, o brevissime animazioni al posto dei classici e ben più pesanti video.
Creare una gif animata con Gifgear quindi, è davvero semplice. Basta caricare le immagini che dovranno comporre il mini-video (clic su 'Add a frame'), nell'ordine da noi voluto, impostare alcuni parametri come gli effetti (se voluti), il ritardo in secondi tra un frame e l'altro, e la grandezza dell'immagine stessa.
Al termine, cliccando sul pulsante 'Done', potremo dare il via alla lavorazione della gif e scaricarla così sul nostro pc.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.
Link: Gifgear

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails