giovedì 12 gennaio 2012

Hai rotto le palle, spammer!

hai-rotto-le-balle

Con un titolo del genere, suppongo che vi stiate chiedendo con chi ce l'abbia il sottoscritto! Dopotutto, cerco sempre di mantenere, almeno su questo blog, un certo contegno, una certa professionalità, ed un certo decoro :-).

Ed infatti, anche stavolta, non me la sto assolutamente prendendo con nessuno. Il motivo di un titolo così, diciamo, ardito, deriva dal volervi mostrare un simpatico e direi utile servizio online chiamato, appunto, hairottoleballe.

A dispetto del nomignolo così apparentemente volgare, questo sito si pone invece un obiettivo alquanto nobile: quello di far desistere gli "opportunatori del web", gli spammer e gli ingenui "replicatori" delle cosiddette catene di S.Antonio. E di farlo con garbo, con gentilezza, ma chiaramente e senza sconti. Vediamo quindi come funziona. 
Dopo una precisa e divertente presentazione del servizio, quello che troveremo sul sito è un piccolo form da compilare con tanto di nostro nome, mail (che non verrà ovviamente nè pubblicata e nè utilizzata per fini pubblicitari) e l'indirizzo di posta elettronica del destinatario del nostro messaggio. E cioè di colui che ci importuna con spam o catene di S.Antonio di ogni genere. 

Ecco fatto. A questo punto inizierà quella che lo stesso servizio definisce "la redenzione" (dello spammer ovviamente), il quale riceverà un messaggio dal titolo "Cessa e desisti" (senza ovviamente indicare la vostra mail), ed illustrando a grandi linee come spam e catene di S.Antonio generalmente finiscono per infastidire. E non poco.
"L'importunatore", probabilmente capirà, e desisterà. Anche perché l'avviso ricevuto è davvero delicato e dai toni educati; e l'educazione, come lo stesso sito ricorda, è contagiosa! 

E' ovvio che il servizio, al fine di evitare di essere esso stesso ritenuto uno spammer, impedisce l'invio di oltre un messaggio ogni tre mesi per lo stesso destinatario.
Sicuramente da provare e, comunque, assai originale.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails