lunedì 2 gennaio 2012

Mp3skull: come scaricare musica gratis in mp3

mp3skull

Quello del gratuito e del nessun costo, soprattutto se riferito alla musica gratis, è da sempre considerato un po' il carattere saliente di internet e della rivoluzione del web. Sono infatti innumerevoli i servizi online che offrono quantità industriali di mp3 gratuiti, e anche su questo blog, via via, non ho mancato di mostrarvi quelli che ritenevo più interessanti.

Un' ulteriore fonte di questo tipo è mp3skull, che ho avuto il piacere di conoscere grazie al sito dotpod
Come tutti gli altri della stessa famiglia, anche con questo servizio è possibile possibile trovare, ascoltare e scaricare tonnellate di brani musicali. Ma non solo questo offre questo servizio. Mp3skull infatti, permette anche di vedere i video relativi alle canzoni che cerchiamo. 

La ricerca poi è molto veloce nel trovare tutto quello che abbiamo richiesto, ed i risultati inoltre mostrano dati interessanti come il bitrate, la lunghezza, le dimensioni e altro ancora; mentre appena si entra vengono mostrati i brani  più scaricati così da darci un'idea di ciò che vi possiamo trovare.

Come scaricare quindi da Mp3skull?
Semplice. Immaginiamo di voler cercare American Idiot dei Green Day.
Per prima cosa dovremo trovare il brano che ci interessa, effettuando una ricerca per nome della canzone, dell'artista, o dell'album. Una volta individuato, potremo ascoltala direttamente in streaming (magari per assicurarci che sia proprio quella che vogliamo), incorporarla in una pagina web, o, infine, scaricarla sul proprio pc cliccando su 'download', come mostrato sotto.

green-day-mp3skull-download

Link:  Mp3skull

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


6 commenti :

  1. ma come si fa a scaricare... io non ci riesco perche quando faccio download mi esce la musica

    RispondiElimina
  2. Per scaricare è molto semplice. Una volta cliccato sul brano, si aprirà una pagina con tutte le diverse versioni dello stesso. Ognuna di queste sarà accompagnata dal pulsante per il play, per l'incorporamento del brano in una pagina web (embed) e, appunto, da quello per il download.

    RispondiElimina
  3. anche a me cliccando su "download" apre una nuova scheda di "preview" che mi consente di ascoltare il brano, ma non c'è verso di scaricarlo..
    Mentre nel notebook di mio figlio il download funziona!
    cosa manca?
    usiamo entrambi firefox io con XP e lui con vista, è questa la differenza?
    aspetto suggerimenti, grazie in anticipo

    RispondiElimina
  4. Fa schifo non riesco a scaricare la canzone di violetta entre tu y yo di Disney Channel

    RispondiElimina
  5. a me succede la stessa cosa, clicco su download e mi apre una pagina nera dove ascolto la canzone ma non riesco a scaricarla, help please

    RispondiElimina
  6. devi fare prima play e poi download
    la gente deve spiegare le cose invece di scrivere vado su you tube

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails