giovedì 19 gennaio 2012

Scrivere un diario personale via mail: Oh Life


"Caro diario...".
Chissà quante volte anche noi abbiamo deciso di avventurarci nella scrittura di un diario personale, con il quale "scolpire" con l'inchiostro vecchie e sgualcite pagine di carta, quasi a voler intrappolare nel tempo l'istante di un ricordo, di un' emozione, di un sentimento.  
Ebbene, anche questa romantica e così antica abitudine tipica dell'età adolescenziale e giovanile in genere, sta subendo piano piano mutamenti sempre più profondi per via della crescente evoluzione tecnologia delle famiglie italiane, oramai quasi tutte pratiche di computer ed internet. E così, penne ed agendine di carta, lasciano il posto a prodotti hi-tech come tablet, cellulari e pc.
Sapevate ad esempio che oggi è possibile scrivere un diario personale via mail? No? Ebbene, è tutto vero. E questo grazie ad un originale servizio online chiamato Oh Life.



L'idea che sta alla base di questo servizio è davvero geniale. Una volta iscritti con il nostro indirizzo di posta elettronica, riceveremo mail quotidiane alle quali rispondere scrivendo proprio le nostre memorie del giorno, i nostri segreti più inconfessabili, i nostri accadimenti. In altre parole, ognuna di queste mail sarà la versione digitale della pagina del vecchio diario di un tempo e così, mail dopo mail, piano piano, si archivieranno online, consultabili in un qualsiasi momento, e proteggendoli dagli altrui sguardi non, come si faceva un tempo, nascondendolo in qualche ripostiglio sconosciuto o con il tipico lucchetto, ma molto più semplicemente con una password.

Un servizio che sicuramente ci farà risparmiare tempo, ma con meno del suo antico fascino.

Link: Oh Life

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails