lunedì 16 gennaio 2012

Sveglia parlante per android


C'erano una volta la classiche sveglie meccaniche, quelle dal suono orribile che riuscivano sì a svegliarti, ma che ti lasciavano anche scorbutico per mezza giornata. Poi arrivarono quelle digitali. E adesso anche i telefonini, tutti, integrano una funzione sveglia.
Io stesso sono fra quelli che lo smartphone se lo portano anche a letto (in senso figurato ovviamente:-)), proprio per sfruttarne anche questa sua utile funzione. Di recente poi, non accontentandomi di quello che mi offriva il mio telefonino, ho installato un' originale sveglia "marchiata" android: Sveglia Parlante.

Il punto di forza di questa sveglia è, come è possibile immaginare, la funzione parlante. Ovvero, questa app ci consente di impostare una frase personalizzata con la quale essere svegliati. Ed è questo che la rende particolarmente unica. Ma ci sono anche altre caratteristiche interessanti come la funzione snooze (ovvero la ripetizione dell'allarme dopo un certo intervallo di tempo) attivabile mediante scuotimento del cellulare, o l'impostazione in crescendo del volume della suoneria.

Se avesse una funzione di lettura dei propri appuntamenti in agenda o delle condizioni meteo attuali, sarebbe perfetta. Ma Sveglia Parlante è un'applicazione in continuo divenire, e non sono da escludersi a breve interessanti aggiornamenti.

Link: Sveglia parlante android

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails