mercoledì 29 febbraio 2012

DrWhois, verificare se un dominio è libero


verificare-dominio-libero

Quando ci si appresta ad avviare un progetto online (sito, blog, forum, ecc.) la prima cosa da fare, ancor prima di comprare lo spazio web, di scegliere il design, e di scrivere articoli, è quella di verificare se il dominio che abbiamo in mente è libero

Scelta fondamentale, perchè è su queste primordiali basi che si giocheranno buona parte dei successi del nostra nuova creatura.

Perciò, ancor prima di accingersi a comprare uno spazio, conviene controllare la disponibilità di quel nome a dominio. Per farlo, potremo servirci di DrWhois.

Certo, non è l'unico servizio del genere ad offrire questo tipo di informazioni, ma è comunque molto efficiente, rapido e semplice. Basta infatti scrivere il nome che vogliamo, selezionare i "suffissi" di primo livello (.com, .it, .net, .org, .biz, ecc. ecc) e cliccare quindi su 'verifica disponibilità'.
In una manciata di secondi ci verranno presentati i risultati, con ben evidenziata la disponibilità o meno del loro nome. Volendo, è possibile anche ottenere info aggiuntive sui domini "occupati" (scadenza, nome del proprietario, ecc. ecc), mentre non sembra essere presente un link diretto per l'eventuale acquisto di un dominio.

Link: DrWhois

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails