giovedì 1 marzo 2012

Tassa.li, applicazione contro l'evasione fiscale


app-evasione-fiscale

I maligni penseranno subito che un'applicazione del genere non poteva che partorirla una mente improntata al risanamento come quella del Presidente del Consiglio Mario Monti.
In realtà Tassa.li non è un'idea di colui che ritiene il posto fisso noioso, e che rappresenta l'incubo degli evasori; anche se non ho dubbi a credere che, non possa non rallegrarsi di un'invenzione del genere! :-)

Tassa.li è infatti un'applicazione per iPhone, iPad, e dispositivi android, che consente ai possessori di contribuire alla lotta contro l'evasione fiscale. Come? Segnalando immediatamente qualsiasi commerciante che non ci abbia rilasciato fattura o scontrino fiscale. Che abbia in poche parole, perciò, evaso.
La segnalazione è completamente anonima e ci permette di indicare la cifra evasa, il nome e la località dell'esercente.

L'app è completamente in italiano e, quanti non possono utilizzarla perchè non in possesso di uno smartphone, possono comunque fare le loro segnalazioni anche dalla pagina del sito.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails