Fin da piccolo mi hanno sempre affascinato le caricature che ero solito guardare su alcuni giornali sportivi, o, a bocca aperta, "materializzarsi" dalla mano di quegli artisti di strada molto frequenti nelle città più popolose e turistiche.
Poi è arrivata l'informatica, i software e internet. E le cose si sono fatte tutte molto più semplici. Innumerevoli infatti i programmi e i siti con i quali sbizzarrirsi a trasformare in caricature volti presenti in foto digitali.
Servizi spesso e volentieri offerti gratuitamente. Ma al di là delle differenze di ognuno di questi prodotti, si è sempre avvertito che l'autore di siffatta caricatura era un algoritmo e non la mano di un'artista.
Certo, non si può volere tutto, ma grazie a MaronFace potremo ottenere caricature più professionali sempre a costo zero.Poi è arrivata l'informatica, i software e internet. E le cose si sono fatte tutte molto più semplici. Innumerevoli infatti i programmi e i siti con i quali sbizzarrirsi a trasformare in caricature volti presenti in foto digitali.
Servizi spesso e volentieri offerti gratuitamente. Ma al di là delle differenze di ognuno di questi prodotti, si è sempre avvertito che l'autore di siffatta caricatura era un algoritmo e non la mano di un'artista.
Si tratta di un servizio online, che, a differenza degli altri, non si affida unicamente ad un programma specifico, ma anche all'intervento umano, in grado di "caricaturizzare" un volto presente in una foto in maniera più professionale e unica.
Come per qualsiasi servizio del genere, dovremo inviare la foto caricandola sul sito, ed attendere poi la caricatura che ci verrà recapitata via mail.
Con la versione gratuita, i tempi di consegna possono asrrivare anche a diversi giorni, e non viene comunque garantita la consegna e la migliore qualità del lavoro. A fronte di un pagamento di soli 5$ invece, ci viene garantito il lavoro entro lo stesso giorno.
Link: MoronFace
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento