martedì 7 febbraio 2012

Creare quadri artistici con PsykoPaint


Immaginare che un quadro, un dipinto, possa essere realizzato davanti al pc, muniti di tastiera, mouse e una connessione internet, anziché con tavolozza e pennelli, suonerà sicuramente strano. E in effetti, fortunatamente aggiungo io, non siamo arrivati ancora a tanto. Per realizzare quella che comunemente definiamo un'opera d'arte bisogna infatti sporcarsi ancora i polpastrelli con vernici colorate!

Ma se le nostra capacità artistiche sono piuttosto ridotte, e desideriamo comunque creare un qualcosa che almeno vagamente ricordi una tela, beh, direi che Psykopaint è quello che fa proprio al nostro caso.

Psykopaint infatti è un servizio online che permette di realizzare una specie di quadro artistico, un simil-dipinto a partire da una foto.
Vi sono due possibilità diverse per realizzare il nostro disegno. Quello classico a "mano" libero, utilizzando tutti gli strumenti che il servizio ci offre, pennelli, colori ed effetti vari. Oppure, come dicevo prima, caricare una foto e "correggerla" poi imprimendole le venature artistiche tipiche di un dipinto.
Formidabile in tale senso la scelta di "attrezzi" e funzioni disponibili: pennelli di vario tipo, taglierini, spray,e soprattutto la possibilità di scegliere uno stile tipico di famosi artisti (Cezanne, Pizzarro, Van Gogh ecc ecc).
Insomma, se dotati di una discreta manualità e soprattutto creatività, beh, allora, i risultati saranno molto, molto convincenti!

Provate a dare un occhiata in proposito ai lavori di altri utenti, e, in aggiunta, alla video dimostrazione qui sotto.


Link: PsykoPaint

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails