venerdì 23 marzo 2012

Accuradio: musica in streaming in 600 canali (jazz, rock, blues, heavy metal, country, ecc.)

accuradio-streaming-jazz

Dal Jazz al rock, dal pop al country; dal blues alla musica classica passando per le colonne sonore dei film. Tanti sono (oltre 600!) i canali in streaming che Accuradio è in grado di offrire a qualsiasi navigatore. Un gigantesco archivio di canzoni, ai quali attingere per poterli ascoltare online.
Sono molti i punti a favore di una radio come questa. Uno su tutti, la suddivisione dei brani in categorie, così specifiche e particolareggiate da soddisfare qualsiasi palato.

Siete appassionati del Pop? Oppure vi piace di più l'hard rock e l'heavy metal? Amate affogarvi nella musica da film o classica, o invece preferite farvi un giro tra le varie decadi presenti, o magari ascoltare una radio specifica di un solo artista come i Beatles?
Eccovi accontentati! Vi sono canali tematici davvero per tutti i gusti. Non solo. Ognuna di queste categorie è composta poi da altre sottocategorie. 

Vi piace ad esempio il Jazz? Allora sappiate che vi sono a tal proposito decine di altre sottocategorie: Jazz Composer ne ha 6, All Jazz 61, Jazz Instruments 10 e così via. 

www.accuradio.com

Insomma, il mondo musicale di Accuradio è mostruosamente variegato, e sta a voi e alla vostra pazienza individuare quello che più vi piace.

Individuata la radio quindi che fa per voi, basterà un clic su 'play' per far partire la riproduzione, oppure scegliere 'mix' per aggiungerla al vostro personalissimo frullato di categorie diverse.
Ogni brano poi che passa in esecuzione è corredato di copertina, informazioni, pulsanti per la condivisione nel web, e così via.
Inoltre, pur non essendo obbligatorio, Accuradio offre anche la possibilità di iscrivervi, per salvare le vostre radio preferite e riascoltarle da qualsiasi postazione; e offre infine anche un'app per iPhone/iPad, e, a breve, una anche per android.

Scontato dire come la suddetta radio sia assolutamente gratuita.

Link: www.accuradio.com

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails