giovedì 22 marzo 2012

Cercare immagini in tempo reale su Twitter con PicFrog


Sono diversi i servi esterni a Twitter che permettono di "allegare" ad ogni cinguettio qualsiasi immagine. Uno dei più utilizzati (ma non l'unico comunque) è Twitpic.
Chi volesse pertanto visualizzare quanti e quali immagini in ogni istante vengono riversate tramite l'associazione di questi due servizi (Twitter + Twitpic) allora può fare una visitina su PicFrog.
Si tratta di un sito che mostra sotto forma di miniature ordinate cronologicamente, tutte le immagini che via via transitano su Twitter.

Su PicFrog è possibile effettuare ricerche anche per parole chiave (gli #hashtag di Twitter) e, opzione davvero interessante, restringere i risultati anche intorno ad un raggio di distanza da una determinata città. Il bello di questo servizio è che non è necessario effettuare alcun refresh per visualizzare le nuove immagini, perchè la pagina si aggiorna di continuo automaticamente.
Utile, a mio modo di vedere, per chi è desideroso di vedere tramite immagini cosa sta succedendo su twitter, anche se si tratta a dire il vero di un servizio un po' pesantuccio.

Link: PicFrog

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails