giovedì 15 marzo 2012

Come pubblicare un video di Youtube su Facebook

facebook-youtube

Pubblicare un video Youtube su Facebook è un'operazione alquanto semplice. Anche voi vi sarete sicuramente già accorti infatti di quanti video pulluli  il social network per eccellenza.
Per condividere quindi su Facebook un video di Youtube abbiamo due diverse modalità operative. Una che utilizza l'apposita funzione "allegata" ad ogni video presente nel "tubo", e l'altra immettendo manualmente il relativo link.

UTILIZZARE LA FUNZIONE 'CONDIVIDI' DI YOUTUBE

Entriamo su Youtube ed individuiamo il video che ci interessa. Sotto ad esso, fra i vari pulsanti a disposizione, ve ne è anche uno chiamato proprio 'condividi', come si può vedere nell'immagine sotto.
Cliccandolo, compariranno una serie di pulsanti per condividere il video incorporandolo in una pagina web, via mail, su twitter o, appunto, su Facebook.

youtube-pulsante-condivisione

Cliccandovi sopra, verremo portati quindi nella pagina di accesso a Facebook, dove dovremo inseriri  la nostra email e la password.

facebook-login


Una volta dentro, avremo la finestra di condivisione del video, con la sua anteprima, e con la possibilità di aggiungere un eventuale commento.


CONDIVIDERE UN VIDEO YOUTUBE MANUALMENTE

Anche la procedura per condividere manualmente un video di Youtube è piuttosto semplice, anche se meno evidente. 
Una volta di fronte al nostro video, dovremo copiare il relativo url, presente nella barra degli indirizzi,

link-youtube

accedere quindi a Facebook, e in alto, sotto 'Stato' incollare il link precedentemente copiato nello spazio solitamente utilizzato per aggiornare il proprio status.
In un attimo Facebook riconoscerà il vostro link come un video di Youtube, e mostrerà poco sotto anteprima e titolo, che potrete ovviamente modificare a piacimento e, se lo desiderate, aggiungendovi anche un eventuale vostro commento. 

video-condiviso-facebook

Basta quindi una pressione sul pulsante 'Pubblica' perchè il link venga così condiviso su Facebook tramite la vostra bacheca.

Bene, come avete visto è tutto piuttosto semplice. Adesso potrete così condividere con i vostri amici tutti i video Youtube che vorrete. Sta a voi scegliere con quale dei due metodi vi trovate più a vostro agio.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails