mercoledì 14 marzo 2012

Costruire un cubo di carta grazie a Cube Creator

costruire-cubo-di-carta

Mi ricordo che uno dei primi lavoretti con la carta che ho imparato a fare da piccolo, dopo la classica barchetta, e che a me piaceva molto costruire e personalizzare, è stato il cubo, da disegnare, ritagliare e infine montare.
È perciò con grande interesse che ho visitato un sito come Cube Creator, un servizio che rende tutto molto più semplice e ricco di opzioni. 
Possiamo dire basta così ai fogli a quadretti, lapis e righelli. Grazie a questo servizio infatti avremo a disposizione un modello di cubo stampabile e personalizzabile.

Cube Creator offre quattro versioni diverse di cubi di carta: Bio Cube per le biografie, Mistery Cube per i nostri racconti misteriosi, Story Cube per la mappatura degli elementi di una storia ed infine il cubo completamente personalizzabile.

Scelto uno dei modelli proposti, potremo andare a modificare, selezionandola, ognuna delle 6 facce del cubo, scrivendo, nel riquadro di destra, il testo che desideriamo. 

cube-creator

Al termine, verrà presentata un'anteprima del cubo di carta da noi costruito, che potremo stampare, condividere, o salvare come file sul nostro computer così da poterlo riaprire e modificare in un secondo momento.

Link: Cube Creator

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails