lunedì 5 marzo 2012

Foto panoramiche in 3d su Airpano

foto-panoramiche-3d

Airpano è un sito che raccoglie fantastiche foto panoramiche in 3d ad alta risoluzione delle più belle località del mondo, visitabili con "un'immersione" a 360 gradi.
Tuffarsi in questo viaggio virtuale è un'esperienza davvero fantastica, tanto sono belli gli scatti realizzati dai fotografi che hanno partecipato al progetto.

Basta selezionare la località tra quelle presenti in homepage o cercarla nell'archivio, attendere qualche secondo per il caricamento dell'immagine, e poi navigare all'interno di questo scenario virtuale tramite l'ausilio di mouse e tastiera.

Ogni località presente è corredata di informazioni, altre immagini in 2d e altrettanti scorci in 3d da visitare virtualmente.
Le località possono essere cercate spulciando l'elenco presente, oppure per parole chiave o ancora tramite la mappa di Google.
Diverse sono le località attualmente presenti, "visitabili" in bassa o alta risoluzione, con o senza musica di sottofondo; ma il progetto, nato dalla passione di un gruppo di fotografi russi, è ancora in divenire, e conta di raccogliere entro i prossimi due-tre anni praticamente tutte le località di interesse del pianeta. 

Per tale motivo vi consiglio di tornare a visitarlo di tanto in tanto.

Link: Airpano

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails