sabato 17 marzo 2012

La chiesa più piccola del mondo


Mi rendo perfettamente conto che l'argomento di questo post sia leggermente off topic. Ma sono certo che mi perdonerete una leggera deviazione dal mondo tecnologico, soprattutto se mi seguite da diverso tempo, e avrete oramai imparato i ritmi di questo blog; che il sabato e la domenica si prende qualche libertà in più, rilasciando argomenti un po' più "rilassanti", divertenti, ludici, e quando capita, appunto, anche un po' fuori tema.

Oggi così mi piaceva condividere con voi questa scoperta, a dire il vero un po' casuale come molte se ne fanno nel web. Sto parlando di una chiesetta piccolissima, ma così minuta, da essere ritenuta la più piccola al mondo.



Si tratta della Cross Island Chapel, situata negli Stati Uniti vicino a Syracuse (Stato di New York), sopra una piattaforma di legno posta nel mezzo di uno stagno. Le informazioni su questa chiesetta sono ben riassunte da un cartello vicino alla stessa: costruita nel 1989, si estende su di una superficie di nemmeno 9 metri quadri ed è dotata di soli 2 posti a sedere.

Il suo nome cominciò  a comparire nelle cronache locali e poi in tutto il mondo, dopo che nel 1990 vi fu celebrato un matrimonio (con un numero di invitati che immaginiamo davvero molto, molto ristretto).

Altre informazioni potete leggerle su Road of America  

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails