giovedì 12 aprile 2012

Drawpr: scambiarsi file su internet con un link


Quando si tratta di scambiarsi file sulla rete internet, ancora oggi molti preferiscono utilizzare la posta elettronica. Niente di sbagliato in linea teorica. Nella pratica però questo sistema può risultare inadeguato qualora i file da condividere siano di dimensioni piuttosto "corpose", cosa assai frequente. Basti pensare alle foto digitali, sempre più ad alta risoluzione, o peggio ancora di altre tipologie di file come ad esempio i video.


I server di posta infatti difficilmente sono in grado di sopportare pesi maggiori di qualche megabyte. Ecco perchè si diffondono sempre più servizi di file sharing come il (defunto) Megaupload o Rapidshare. O come Drawpr.
Scambiarsi file con questo servizio è davvero molto semplice. 
È proprio questa infatti la sua caratteristica principale. Tutto gratuito, e nessuna registrazione richiesta. Si trascina il file da condividere sull'icona a forma di cestino, e alla fine si "gira" il link a quante persone vogliamo. I file non potranno essere più grandi di 50 megabyte, ma potremmo caricarne quanti vogliamo. L'unico limite presente è il tempo massimo di 60 giorni di validità del link. Un tempo tutto sommat accettabile. Infine. è possibile rendere privati i propri file proteggendo il link con una password.

Link: Drawpr

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails