venerdì 13 aprile 2012

SlideMyPics: le vostre foto di Facebook e Flickr in una slideshow


Avete vostre foto sparse nei diversi account di siti come Facebook e Flickr? Beh, un buon modo per raggrupparli e fare così un po' di ordine è quello di organizzarli in una slideshow utilizzando un interessante servizio online.
Si tratta di SlideMyPics, un'applicazione sviluppata in HTML5, e che supporta appunto Facebook e Flickr, ma anche Picasa, Photobucket e SmugMug. Basta autorizzare il sito affinchè possa accedere ad ognuno di questi servizi, per caricarne immediatamente la relativa galleria fotografica.
Con qualche piccolo tocco magico (modifica delle dimensioni, dello sfondo e perfino della musica) si potrà aggiustare la presentazione secondo i nostri gusti, per poterla poi condividere tramite codice da incorporare sui vari social come Facebook e Twitter.

SlideMyPics è un servizio completamente gratuito.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails